clown della Fanep in Romania
per far sorridere 150 bambini
Una missione internazionale per i giocolieri che visitano le corsie della clinica Gozzadini
Una ventina di animatori, clown e giocolieri dell'associazione bolognese Fanep (associaizone famiglie neurologia pediatrica) per una settimana cercheranno di strappare un sorriso a centocinquanta bambini di Odorheiu Secuiesc, città romena della Transilvania, alla casa d'accoglienza San Giuseppe.
Lo slogan dell'iniziativa è "manda un clown a quel paese". Si tratta solo dell'ultima "missione" internazionale del gruppo: nel 2009 sono stati a Mamurras, città albanese a trenta chilometri da Tirana, dopo essere stati in Abruzzo a consolare i bambini nelle tendopoli.
Le trasferte all'estero si aggiungono all'attività quotidiana svolta dai clown all'interno della clinica Gozzadini. Ogni lunedì e giovedì i reparti vengono "invasi" dai volontari del progetto Ospedale creativo della Fanep che, indossando parrucche, nasi rossi e vestiti colorati, animano la giornata dei piccoli pazienti.
fonte http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/04/14/news/i_clown_della_fanep_in_romania_per_far_sorridere_150_bambini-3349971/?ref=rephp
mercoledì 14 aprile 2010
clown con parrucca della Fanep in Romania per far sorridere 150 bambini
Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento