Una produzione teatrale fa sempre i conti con le emergenze dell’ultimo minuto. Per questo sono andata a cercare alcuni pezzi di abito e una base per un cappello sulla Broadway all’altezza dell’11th Street.
Qui esiste, da parecchi anni (un record in una città in così rapida evoluzione) “New York Costumes”, vale a dire il paese dei balocchi di chi ama il travestimento.
Il negozio occupa due interi piani, dalla Broadway alla Fourth Avenue, di un edificio dei primi del Novecento. All’interno si trova di tutto: parrucche, cappelli, costumi, nasi, orecchie, occhi, baffi, nei posticci, mazze, ossa, denti, sangue, martelli, pistole, asce, boa di piume di tutti I colori e così via.
Naturalmente è tutto materiale di scena, per uno spettacolo o magari per la parata di Halloween.
La commessa che mi ha visto in mano con un vestito da prete mi ha consigliato di visitare il piano inferiore. Qui i costumi sono a sfondo erotico e chissà che idea si era fatta di me!
A proposito di commessi. Sono tutti vestiti di nero, tipo dark-gothic. Mi sono sempre chiesta se fosse parte di una strategia precisa del negozio o se fosse volontà del proprietario. Ma il giorno credo di aver trovato la risposta alla mia domanda dove aver conosciuto il proprietario anche lui vestito di nero con piercing e anelli stile gotico dappertutto.
giovedì 11 marzo 2010
Il regno del travestimento a New York
Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento